Per tutti i giovani tristi

by Giona

/
1.
02:55
2.
01:29
3.
02:08
4.
5.
6.
01:43
7.
02:42
8.
02:01
9.
10.
11.
03:24
12.
02:23

about

Giona è come un'ombra dai contorni sfocati, volutamente poco definiti. Giona non ama parlare molto di sé, preferisce lasciare alle sue canzoni il compito di spiegare chi è, con tutte le sfumature e le possibili interpretazioni. Perché Giona è un raccoglitore di storie, storie vissute sulla propria pelle e su quella delle persone che gli stanno o gli sono state attorno, storie che vengono assorbite e poi risputate fuori sotto forma di canzoni abrasive, staffilate di pochi minuti che non hanno bisogno di testi chilometrici ma di parole contate, dove le voci si fanno urla, le chitarre si gonfiano e si riverberano, i tamburi vengono pestati precisi. E decisi.

credits

released September 21, 2015

Tutte le canzoni sono state scritte da Alessio Forgione, nel Gennaio 2015 andando a giocare con il microfono direzionale del Mac e GarageBand al Mamamu. quasi tutti i giorni, fino alle 6 del pomeriggio. eccetto Do You Wanna Dance? scritta da Bobby Freeman. Alessio ha suonato tutto eccetto l'assolo di chitarra di "Gaiola" fatto da Lorenzo De Stefano e l'assolo di uno strano strumento a fiato autocostruito che c'è in "Traiano" ed è opera di Ferdinando Farro. le foto che compongono l'artwork sono di Luca Cacciapuoti. il tutto è poi stato ri-registrato in uno studio e, infine, masterizzato da Andrea Suriani.
poi hanno cominciato a suonarle e quindi GIONA è Alessio Forgione, Michele Leo e Daniele Sarrubbi senza i quali GIONA non sarebbe.

license

all rights reserved

tags

about

To Lose La Track Umbertide, Italy

Italian record label founded in Umbertide (Italy) in 2005 by Luca Benni. Dedicated to good music.

contact / help

Contact To Lose La Track

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this album or account

If you like Per tutti i giovani tristi, you may also like: