Lords of Tagadà

by Disquieted By

/
1.
01:57
2.
3.
02:51
4.
02:04
5.
6.
02:21
7.
01:55
8.
02:19
9.
03:45
10.
11.
01:51
12.
03:35

about

A sette anni dal loro primo EP, esce Lords of Tagadà, primo full length dei DISQUIETED BY, edito sia in vinile 12” che in cd, che nasce dalla collaborazione fra le due etichette Sons Of Vesta e To Lose La Track.

Il tagadà è una giostra meccanica diffusa sin dagli anni ‘80 e presente ancora oggi nella maggior parte dei Luna Park itineranti d’Italia. Si compone di una base a forma di disco del diametro di circa 8 metri sul cui perimetro sono disposti una serie di divanetti che guardano verso il centro della struttura. L’intera giostra viene fatta girare e durante la rotazione, grazie ad alcuni pistoni idraulici o pneumatici (ad aria compressa), viene fatta inclinare in modo ondulatorio e in maniera repentina facendo così sobbalzare i passeggeri.

E, proprio come un tagadà, i DISQUIETED BY girano, girano, girano senza fermarsi, scossi da un rock & roll intenso e frenetico di chiara matrice punkrock. Musicalmente assimilabili a nomi come The Bronx, The Hives e Drive Like Jehu, è solo dopo aver assistito ad uno dei loro esplosivi e deliranti live che ci si può rende conto quale sia il vero potenziale della band: i Disquieted By sono di Firenze, e sono i veri signori del tagadà, che girano, girano e non cadono mai.

credits

released June 8, 2012

license

all rights reserved

tags

about

To Lose La Track Umbertide, Italy

Italian record label founded in Umbertide (Italy) in 2005 by Luca Benni. Dedicated to good music.

contact / help

Contact To Lose La Track

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this album or account

If you like Lords of Tagadà, you may also like: